PROCEDURA SEGNALAZIONI E/O RECLAMI
L’utente, qualora riscontri comportamenti che non consentono la piena fruibilità dei servizi o non rispettino gli standard stabiliti nella Carta dei servizi (basso livello di pressione, errata fatturazione, misuratore non funzionante etc) può effettuare una segnalazione e/o un reclamo, attivandone la procedura.
Nella predisposizione della segnalazione e/o reclamo, l’utente deve fornire tutti gli estremi in suo possesso ed ha l’obbligo di descrivere i fatti, allegando in fotocopia tutti documenti necessari ai fini della verifica.
L’ufficio fornisce, entro 30 giorni lavorativi dal momento della presentazione della segnalazione e/o reclamo, il relativo esito e gli accertamenti compiuti, indicando altresì i termini entro i quali il Gestore provvederà alla risoluzione.
SCHEDA DI SEGNALAZIONE E/O RECLAMI
L’utente può esercitare il proprio diritto di segnalazione e/o reclamo con:
- apposito modulo, scaricabile in basso, firmato, compilato in ogni sua parte in forma chiara e leggibile, inviato per:
- posta ordinaria: a “SIAM SPA – Viale Santa Panagia, 141/E – 96100 Siracusa”
- e-mail: all’indirizzo utenza@siamspa.it.
- Fax: al numero 0931409790
- consegna diretta allo sportello da parte dell’utente o da altra persona delegata per iscritto
- Posta PEC: utenza.siamspa@legalmail.it
- lettera in carta semplice, firmata e contenente tutti i dati necessari al Gestore per la corretta identificazione dell’utenza e istruttoria della pratica indirizzata a SIAM spa V.le Santa Panagia 141/E 96100 Siracusa, o consegnata presso uno degli sportelli
- telefonata al numero verde gratuito 800 200905 del Contact Center che provvederà ad inoltrare il reclamo all’ufficio competente
- e-mail all’indirizzo utenza@siamspa.it.
- Posta PEC: utenza.siamspa@legalmail.it