My SIAM inizia ad essere usata da tante cittadine e cittadini, che possono gestire la propria utenza dal proprio smartphone o dal proprio pc, attraverso l’app o il portale dedicato.
Tuttavia abbiamo ricevuto alcune richieste di assistenza da parte di utenti che hanno scaricato l’app My SIAM e non sono riusciti a completare la registrazione, in quanto non hanno ricevuto la mail di conferma necessaria affinché la procedura vada a buon fine.
Ecco allora due cose da fare per risolvere rapidamente il problema:
- Per prima cosa, controlla la tua casella di posta e verifica che la mail di My SIAM non sia finita nella cartella dello spam. In tal caso recupera la mail e conferma la registrazione.
- Se invece, il giorno successivo alla tua registrazione, non hai ancora ricevuto nulla, invia una mail a utenza@siamspa.it, indicando il tuo codice cliente (codice anagrafico), il codice fiscale e un contatto telefonico e allegando una fotocopia del tuo documento di identità. Una volta inviatoci il tutto, provvederemo a sbloccare il tuo account come se la mail di conferma fosse stata ricevuta.
Ricordiamo a chi non avesse ancora scaricato My SIAM, che farlo è molto semplice. Da un dispositivo mobile, basta scaricare l’app da Google Play Store o da Apple App Store ed effettuare la registrazione. Per accedere al portale My SIAM da pc, basta andare sul sito www.siamspa.it, cliccare su “My Siam” ed effettuare la registrazione.