Si informa che la SIAM SpA, intende avviare la procedura per l’affidamento del servizio di pulizia degli uffici e locali utilizzati da SIAM.
Si invitano, pertanto, tutte le ditte interessate a prendere visione dei luoghi e del piano delle attività da svolgere. Per concordare le modalità, le Ditte sono invitate a contattare il nostro ufficio Qualità/Ambiente ai recapiti sotto riportati e/o recarsi presso il medesimo ufficio della nostra sede di C.da Canalicchio – Siracusa, entro il 12 gennaio 2022 nei seguenti orari:
- da lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30
- venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00
Nella stessa sede sarà consegnato il Questionario di Valutazione Imprese contenente l’elenco della documentazione che la ditta aggiudicataria dovrà fornire prima della stipula della scrittura privata al fine della verifica del possesso dei requisiti.
Dopo aver preso visione dei luoghi e delle attività da svolgere, le Ditte interessate potranno formulare la loro migliore offerta a massimo ribasso, consegnandola in busta chiusa entro le ore 12,00 del 24 gennaio 2022 presso l’ufficio Qualità/Ambiente di C.da Canalicchio – Siracusa
L’offerta dovrà essere formulata per il periodo 1 febbraio 2022 – 14 dicembre 2023
Per informazioni rivolgersi a:
SIAM S.p.A.
Ufficio Qualità e Ambiente
Tel: 0931319521
Cell: 335836007
Telefax: 093160788
E-mail: energica.baffo@siamspa.it
Siracusa, 29 dicembre 2021
CHIARIMENTI
Procedura per l’affidamento del Servizio di pulizia per gli uffici e locali utilizzati da SIAM 2022-2023
QUESITO N. 1:
Con riferimento alla procedura di cui in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:
- Ai fini della partecipazione, sono richiesti dei requisiti (fatturato – certificazione qualità ISO 9001 – 14001 Etc.) ?
- trattandosi di nuovo affidamento , è prevista l’applicazione della clausola sociale (art. 4 del CCNL di categoria)?
RISPOSTA A QUESITO N. 1
- Si, sono richiesti dei requisiti come da paragrafo 9 del Disciplinare di gara pubblicato sul sito.
- Si, come da paragrafo 10 del disciplinare di gara pubblicato sul sito
QUESITO N. 2:
Nella documentazione presente nel sito manca il Capitolato tecnico; inoltre il punto 10. del disciplinare di gara cita testualmente “Clausola sociale”: La ditta aggiudicataria dovrà applicare il CCNL del settore ( Imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi) ed in particolare dovrà attenersi all’osservanza dell’art. 4 di detto CCNL “Pertanto si chiede di conoscere quanti lavoratori, con relativi profili orari settimanali, sono interessati alla passaggio di impresa.
RISPOSTA A QUESITO N. 2
- Il capitolato di gara è presente nel nostro sito ed è stato denominato “Allegato A”.
- In merito al punto 10 del disciplinare di gara “ Clausola sociali” il personale attualmente utilizzato è il seguente:
-
- 2 unità per n. 3 ore/cad al giorno dal lunedì al sabato
- 1 unità per n. 5,5 ore al giorno dal lunedì al venerdì
QUESITO N. 3:
Si chiede in merito alla procedura in oggetto: “è una manifestazione di interesse o una procedura aperta? Quali sono le modalità di presentazione della manifestazione? E’ previsto il sopralluogo in questa fase?
RISPOSTA A QUESITO N. 3
Dal documento pubblicato sul sito www.siamspa.it (bandi di Gara): “Manifestazione di interesse per l’affidamento del Servizio di pulizia di uffici e locali utilizzati da SIAM” si evince che le ditte dovranno effettuare un sopralluogo previo appuntamento con il nostro Ufficio Qualità/Ambiente entro il 12/01/22.
Si considera che le ditte che hanno effettuato il sopralluogo siano quelle interessate a poter presentare l’offerta al minimo ribasso secondo la modulistica allegata.
QUESITO N. 4:
Al fine di formulare la migliore offerta economica per il servizio di pulizie locali e uffici per l’anno 2022/2023, con la presente richiediamo, qualora possibile, acquisizione dei dati economici e tecnici della precedente aggiudicazione.
RISPOSTA A QUESITO N. 4
I dati richiesti non possono essere forniti
AVVISO
Oggetto: Procedura per l’affidamento del Servizio di pulizia per gli uffici e locali utilizzati da SIAM 2022-2023
SI COMUNICA CHE MARTEDI’ 25 GENNAIO 2022 ALLE ORE 11:00 PRESSO LA SALA RIUNIONI DI SIAM, C.DA CANALICCHIO S.S 124 PER FLORIDIA, SI PROCEDERA’ ALL’APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA PROCEDURA IN OGGETTO.
N.B. Gli interessati dovranno essere in possesso di documento di identità e eventuale delega. Per l’accesso agli uffici è inoltre necessario esibire il super green-pass.
AVVISO
Oggetto: Procedura per l’affidamento del Servizio di pulizia per gli uffici e locali utilizzati da SIAM 2022-2023
SI AVVISANO TUTTE LE DITTE INTERESSATE CHE LA COMMISSIONE DI GARA SI RIUNIRA’, IN SECONDA SEDUTA, VENERDI’ 28 GENNAIO 2022 ALLE ORE 12.00 PRESSO LA SALA RIUNIONI DI SIAM, C.DA CANALICCHIO S.S 124 PER FLORIDIA.
N.B. Gli interessati dovranno essere in possesso di documento di identità e eventuale delega. Per l’accesso agli uffici è inoltre necessario esibire il super green-pass.
Oggetto: Procedura per l’affidamento del servizio di pulizia per gli uffici e locali utilizzati da Siam – ANNO 2022-2023
ESITO
La commissione esaminatrice riunitasi in terza seduta in data 8 febbraio 2022 alle ore 12:30 presso la sala riunioni del Depuratore Comunale –C .da Canalicchio S.S. 124 per Floridia – Siracusa, esaminata la documentazione richiesta
COMUNICA CHE
La ditta COFAR SRL è risultata aggiudicataria del servizio in oggetto con un ribasso percentuale su base d’asta pari al 31,14%.
Siracusa, 09/02/2022
Servizi di pulizia Capitolato Tecnico – allegato A
Servizi di pulizia allegato B
Servizi di pulizia allegato C
Servizi di pulizia Disciplinare di Gara